D’Artagnan e i moschettieri del Re

22 12 2007

Eccoci al cartone anni 80 per eccellenza:
non so quanti di voi lo ricordano perché magari troppo piccoli ma questo cartone ( o anime che dir si voglia ) prodotto in Giappone nel 1987 è stato trasmesso in Italia per la prima volta attorno al 1990 all’interno del contenitore “Bim Bum Bam” in onda su Italia 1. Riporto la trama per sommi capi:

Nella Parigi di Re Luigi XIII, un giovane ragazzo di campagna, D’Artagnan, parte dal suo paese natale per raggiungere Parigi e coronare il suo sogno: diventare un moschettiere del Re. Il suo cammino non sarà facile: infatti appena arrivato a Parigi viene sfidato a duello dai veri moschettieri, i quali diventeranno i suoi migliori amici ( Athos, Porthos e Aramis ). In un primo momento, il giovane viene accolto come apprendista moschettiere, ma, nonostante questo, sarà di grandissimo aiuto ai suoi compagni nella missione segreta che dovranno svolgere a Londra. Lo scopo è quello di aiutare la Regina Anna a recuperare la sua collana, rubata da un’avventuriera di nome Milady, ingaggiata dal perfido Cardinale Richelieu. Dopo duelli, agguati, trame oscure e complesse, vicende losche, D’Artagnan e gli altri tre amici riusciranno nel loro scopo, recuperando la collana di diamanti. Tornati in patria però il ragazzo dovrà fare i conti con la malvagia Milady che tenterà in ogni modo di eliminarlo. Proprio a causa di una delle sue trappole, Costance, la ragazza di D’Artagnan, viene ferita ed entra in coma. Nel tentativo di salvarla, il giovane moschettiere rischia di perdere la vita, cascando in una delle terribili trappole di Milady. Per lui sembra davvero finita ma in quell’istante giungono in suo soccorso i tre amici moschettieri che riescono a sconfiggere la loro acerrima nemica una volta per tutte.

Naturalmente la storia è la trasposizione del celebre romanzo di Alexandre Dumas “I tre moschettieri”, del 1844, con alcune varianti per renderlo più adatto ad un pubblico di ragazzi.

Ricordo con piacere questo cartoon che coincideva quasi sempre con la merenda pomeridiana. Voi lo ricordate? Lo vedevate? Vi piaceva? Pensandoci adesso che ricordo vi ha lasciato? E’ legato ad un ricordo particolare? Aspetto commenti. Ciaoo Steven.

La.St.

Annunci

Azioni

Information

9 responses

22 12 2007
diggita.it

D’Artagnan e i moschettieri del Re

Eccoci al cartone anni 80 per eccellenza:
non so quanti di voi lo ricordano perché magari troppo piccoli ma questo cartone ( o anime che dir si voglia ) prodotto in Giappone nel 1987 è stato trasmesso in Italia per la prima volta attorno al 1990 all…

22 12 2007
Stella (cuginastra)

Certo che ricordo questo cartone!!! Eccome! Coincideva esattamente con la merenda,hai ragione! Pensa che non mi ricordavo mica che Constance andava in coma però! Non mi dispiaceva. Certo non è assolutamente uno dei miei cartoni animati preferiti,ma lo guardavo con piacere e magari se lo trasmettessero di nuovo non disprezzerei. Ma da qui a dire che è “IL” cartone animato anni 80 per eccellenza CE NE VUOLE!!!!!!!!! Che dire allora del mitico, unico e intramontabile KENSHIRO?! Ciao,ciao. Stella ( Mikako ).

19 01 2008
Marzia

Come si fa a dimenticarlo???? E’ il mio cartone animato preferito…
se lo passassero ancora in tv me lo riguarderei tutto… Ed era esattamente nell’orario di merenda!!
E’ proprio il cartone anni 80 per eccellenza!
CIAO CIAO CIAO, Marzia

15 02 2008
Barbara

Ma quanto mi piaceva quel cartone^^… mi è da poco tornata la passione e infatti sono alla ricerca delle puntate…
Certo era un cartone animato che supera di gran lunga gli attuali mermaid melody o pokemon o chi per loro .

Ora sono alla disperata ricerca del film., mai trasmesso in italia

26 04 2008
terry

ciao! e chi lo scorda d’artagnan, insieme ai cavalieri dello zodiaco era la mia ragione di guardare la tv!!! ciao a tutti!

27 07 2008
ladylina77

Certo che me lo ricordo, è fra i miei preferiti, da piccola non ne perdevo una puntata (tifavo per la coppia D’Artagnan e Costance!). Per l’esattezza è andato in onda la prima volta nella primavera dell’89, di sera alle 20.00 su Italia . Che ricordi e che nostalgia… Vorrei rivederlo o riuscire a reperire le puntate!

27 09 2008
Davide

E’ una vita che lo stavo cercando…perchè ho sempre avuto un dubbio…vi ricordate verso la fine che MASCHERA DI FERRO inseguito da d’artagnan riesce a fuggire, si toglie la maschera la getta via…e…poi…non so più nulla….chi diavolo è che MASCHERA DI FERRO…quello che combatteva nn il fratello gemello del re….potete aiutarmi?

27 09 2008
stevenworldnow

@ Davide: Mmmm adesso senza fare troppi spoiler ( anticipazioni ) T rimando qua: http://it.wikipedia.org/wiki/D%27Artagnan_e_i_moschettieri_del_re e qua http://regnodelleanime.gamesurf.it/images/dartagnan/d%27artagnan.htm Ciaoo

26 04 2009
Fabrizio

E’ da 18 anni circa che aspettavo di rivedere questo mitico cartone, senza dubbio i mio preferito oltre ai cavalieri dello zodiaco. Lo sto guardando alla sera su rai gulp e mi sta dando le stesse emozioni di allora, poi ho anche io l’atroce dubbio su chi fosse maschera di ferro, xchè x nt mi ricordi alla fine non viene detto. Spero che qualcuno riesca a mettere su emule le puntate in italiano, xchè io le ho trovate dalla 31 in poi solo in francese e non c’erano neanche tutte.
Pagherei oro per la serie completa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: