Errori nel Serial Tv “Heroes” – Prima Stagione.

10 01 2008

Non so se avete notato anche voi la cosa: commettere degli errori è umano… Direi quasi normale anche per il mondo dello spettacolo: ce ne accorgiamo da anni grazie a “Paperissima”. Ma a Hollywood. In America… Diciamo che sarebbero da bollare come cadute D stile della colossale macchina americana sforna Blockbuster continui! Oggi C concentreremo sul Serial Tv “Heroes” trasmesso tempo fa, in Italia, dal gruppo Mediaset. Ebbene sceneggiatori, attori e compagnia bella ce l’hanno messa davvero tutta per darci situazioni al limite dell’imbarazzante. Eccovi un piccolo elenco delle cose che non tornano. Ma dico io… Prima D girare li volete controllare bene ‘sti benedetti copioni?

1 – Quando Mohinder sta per uccidere Sylar con un colpo D pistola, questi blocca la pallottola con la telecinesi e dice che , contemporaneamente controllava la flebo… Allora come mai ha lasciato che il Dr. Suresh si prendesse il suo liquido spinale?
Inoltre non torna nemmeno il fatto che il Doc sia riuscito a fare persino il prelievo: anche per un medico non è facilissimo effettuare un’operazione così delicata e se il paziente non sta fermo ( e Sylar D certo non lo era), questo rischia di restare paralizzato… Cosa che invece a lui è riuscita benissimo… Nonostante il “paziente involontario”, fosse seduto e non sdraiato come sarebbe convenuto…

2 – Sin dal primo episodio vediamo Hiro provare a fermare il tempo… Come faceva a sapere che tra tanti poteri il suo fosse proprio quello D bloccare il tempo?

3 – Spiegatemi come ha fatto Sylar, in uno dei primi episodi, a salvarsi: l’ agente detective dell’ FBI gli ha svuotato addosso un intero caricatore di pallottole e dopo un po’ ecco che questi si rialza… E non ditemi che li ha fermati con la telecinesi perché subito dopo le esplosioni il cattivo cade a terra… E poi si tire in piedi miracolosamente e scompare… Mistero assoluto…

4- Perché Peter all’improvviso ( ?! ) ha cominciato a sognare il futuro?

5 – Quando Mohinder torna in India, sua madre gli dice che sua sorella Shanti mori all’età di 5 anni e che lui ne aveva 2.
Mentre nella puntata numero 21 “La parte difficile”, Mohinder dice a Molly / Eden che Shanti e’ morta prima che lui nascesse e le mostra una foto di Shanti ( orientativamente intorno ai 5 anni, l’attrice e’ la stessa ) e di sua madre incinta.

6 – Per sfuggire alla coppia Haitiano – Bennet, Nathan VOLA VIA. Ma questo è impossibile, dato che l’haitiano annulla i poteri. Forse l’haitiano annulla i poteri a volontà, e non solo con la presenza, ma allora perché non avrebbe voluto bloccare i poteri di Nathan?

7 – Quando Sylar prende il cervello di Ted, perché quest’ultimo non usa il suo potere per difendersi? Seppur anestetizzato era cmq sveglio…

8 – Come fa Sylar a resistere all’ordine persuasivo D Eden quando il primo è rinchiuso in cella e sedato nella fabbrica D carta?

9 – Sylar dipinge il futuro dopo aver ucciso Isaac: un quadro in particolare si rivela la versione del quadro “Presidente degli Stati Uniti”, uguale a quella che c’è nell’ufficio di Linderman che è firmata Isaac… Insomma Sylar sta dipingendo il futuro che vuole lui? Oppure sta dipingendo esattamente lo stesso quadro…? E il quadro di Linderman è la versione fasulla… o il contrario…?!

Per ora è tutto ( e non è poco… ): se ne trovaste / ricordaste altri, D punti oscuri, da me non menzionati, lasciate pure un commento e cercheremo D dargli una spiegazione il quanto più logica possibile! 😛 Ciaoo Steven.

La.St.

Annunci

Azioni

Information

25 responses

10 01 2008
R.eraclea

Wow!!! Sei stato attento eh… Ciao. Fra.

10 01 2008
diggita.it

Errori nel Serial Tv “Heroes” – Prima Stagione.

Eccovi un piccolo elenco delle cose che non tornano. Ma dico io… Prima D girare li volete controllare bene ’sti benedetti copioni?

10 01 2008
DanieleMD

A me Heroes è piaciuto assai. Sono curiosi gli errori che hai trovato, ma con una storia così intricata è possibile che qualcosa sia sfuggito.
Ciao
Daniele
PS: ma dico io, non ce la facevi a scrivere una i accanto alla d???
😀

10 01 2008
Vin

Di primo acchitto, elimenerei almeno il secondo… fino a quel momento avrà avuto occasione di accorgersene 😉

12 01 2008
:)

Allora, a proposito del punto 2 la storia fa capire che questi heroes hanno avuto occasione di capire che avevano dei poteri, sarà stato così anche per hiro.
punto numero 4. Peter sogna il futuro xké ha conosciuto Isaac. già nel primo (o secondo, non ricordo) episodio.. Lui conosce Isaac, vede un suo quadro in cui Peter è ripreso mentre vola, e qndo è all’ospedale fa ql disegno di lui e suo fratello Nathan con lui k vola.. è xké ha conosciuto Isaac.

12 01 2008
stevenworldnow

Si ma Isaac poteva dipingere il futuro.. Nn sognarlo! Casomai la storia si potrebbe spiegare se Peter avesse incontrato il ragazzino indiano che il Doc Suresh ha incontrato nella sua patria ma non l’ha fatto…

17 01 2008
Paolo

punto 1: la flebo riesce a controllarla DOPO che mohinder gli preleva il liquido spinale. per quanto riguarda la sommarietà medica di mohinder c’è un termine che lo spiega: finzione scenica. pensate che tristezza e che poco effetto scenico sarebbe stato : “prego sylar si stenda sul lettino” “mi farà male?”.

punto 2: c’è una cosa che si chiama intuito. hiro è un appassionato di fumetti e se la prima scena riprende lui che prova a fermare il tempo….non significa che è la prima volta che prova ad esercitare un potere! il personaggio ha più di vent’anni e vuoi vedere che prima non ha provato con altri poteri! semplicemente agli sceneggiatori interessava mostrare l’hiro maturo e pronto…non certo quello che “prova i poteri”.

punto 3: di nuovo la finzione scenica. certo sylar non è esploso e si è ricomposto. quello che osservi può avere tante spiegazioni (tra i quali anche quello di fermare le pallottole o rallentarle) e non è importante che vanga mostrato visto che ai fini della puntata e della scena non apporterebbe niente di influente.

punto 4: di nuovo l’intuito. i poteri non li sovrastano. li sentono, li avvertono e divengono naturali come starnutire. peter ha la capacità di assorbire i poteri degli eroi che lo circondano. cammina per una città con milioni di abitanti e, se vogliamo essere realisti, come mi pare sia lo scopo del tuo commento, avrebbe dovuto assorbire molti più poteri di quanti ne mostri. qui centra di nuovo la finzione scenica: non è importante ai fini della scena e dell’episodio. e poi dopo lo spiegherà: ha una specie di collegamento con il fratello che li rende molto più vicini di quanto la distanza fisica permetta.

punto 5: su qua niente da dire. QUESTO è UN BLOOPER!

punto 6: sembra che ti sia limitato a vedere i primi 10 episodi e subito ti sei affrettato a notare i blooper: l’haitiano lavora contro la compagnia di cui fa parte. aiuterà Claire Bennet a nascondersi dalla Compagnia e in seguito aiuterà lei ed il padre a scappare dalla stessa. non c’è molto da spiegare sul fatto che si sia lasciato scappare peter se non perchè…lo ha fatto apposta!

punto 7: Ted è scioccato! si è appena ribaltato dentro un furgone! perdonalo se non ha la freddezza e la velocità di un assassino letale come sylar!

punto 8:non ho capito di quale scena si tratta.

punto 9: sembra sempre che la volontà di notare i blooper sia dettata più dalla voglia di sbandierarli che dalla volontà di verificarli. si tratta semplicemente del fatto che dopo la morte di isacc il futuro ipotizzato da quest’ultimo cambia. oppure la spiegazione è un’altra, molto più plausibile: se noterai nella puntata “tra cinque anni” sylar è diventato il padrone del mondo ed ha le sembianze di peter in quanto ha acquisito il potere di mutare la forma propria dell’ambiente che lo circonda. è chiaro che la preveggenza di isaac sulla presidenza di peter possa benissimo indicare sylar…visto che si tratterà della stessa persona in futuro!

sono appassionato dai bloopers e mi dispiace di aver scritto un commento lunghissimo noioso da leggere. mi sentivo in dovere di farlo perchè, senza offesa, questa lista di bloopers si regge in piedi quanto un uomo su una gamba!

grazie e non confondere la mia franchezza con sfacciataggine

17 01 2008
Paolo

RETTIFICA: al punto 9 quando parlo di peter volevo dire il fratello, Nathan

18 01 2008
stevenworldnow

Hmmm… Interessante versione / visione dei fatti… Sapresti allora proporre tu dei “veri” Blooper del suddetto telefilm??? Sono curioso… 😀 😛

23 03 2008
Fortesque

1. Mohinder aveva bisogno del liquido cervicale di Sylar per poter elaborare una nuova lista, è lui stesso ad ammetterlo.
Sylar sapendo di questo ha semplicemente inscenato la propria cattura e la propria “debilitazione” in modo da poter permettere al buon genetista di fare il proprio gioco.

2. Anche in questo caso, Hiro stesso dice che gli è successo qualcosa di particolare in metropolitana. Che sia solamente una battuta o meno, fa intendere che c’è stato un qualche avvenimento che l’abbia fatto sospettare di essere in grado di agire sullo spazio-tempo.

28 06 2008
miky

nell’ultimo episodio quando hiro si teletrasporta da sylar e peter verso la fine…appena hiro appare ha la spada rivolta all’indietro ma nell’immagine dopo ce l’ha rivolta in avanti…credo proprio sia un bloopers questo…

30 07 2008
Heros

Punto 5

Veramente il punto 5 è ampiamente spiegato… i genitori gli hanno mentito anche perchè non volevano fargli sapere che la sorella era speciale e che loro avevano voluto un altro figlio (sorpattutto il padre) per salvare la sorellina…
la madre quando parla fa capire a chiare note che la sorellina era la preferita del padre… certamente lei non voleva che il figlio minore si sentisse peggio di quanto già non si sentisse riguardo ai rapporti col padre… insomma i genitori hanno inventato una serie di balle cosmiche per non indurre sospetti di alcun genere nel figlio… e si sa quando uno ha la coscienza sporca ne dice più di quante siano realmente necessarie.

3 08 2008
stevenworldnow

Ma qualcuno scrive per Heroes? E’ uno sceneggiatore della serie? No perché attorno a questo argomento vedo scatenarsi polemiche e commenti di dubbia moralità. Non c’è bisogno di scaldarsi tanto… E’ vero che gli stadi sono chiusi, d’estate, ma fare gli Hooligans qui beh… Non ha molto senso. Come del resto non ha molto senso farlo nella vita e alle manifestazioni sportive. Questo articolo non è contro Heroes o contro qualcosa in particolare: sono anche io un fan della serie e, semplicemente, vedendola, mi sono posto questi interrogativi. Sapete dare risposta? Se si bene e vi ringrazio di averlo fatto in passato. Se no evitate commenti inutili e offensivi da cui nessuno trae vantaggio. Grazie per l’attenzione.

21 08 2008
Nicos91

cmq il fatto che peter sogna il furuto è dovuto al potere della madre infatti la madre ha il potere della divinazione quindi ecco spiegati gli strani sogni di peter.

25 08 2008
Peter

Io ho notato un primo particolare che non mi torna nella puntata “5 anni avanti”.
Hiro “del futuro” afferma di non essere riuscito ad uccidere Sylar in quanto lo stesso si era rigenerato dopo essere stato trafitto avendo acquisito i poteri di Claire.
Ma questo presupporrebbe che Claire fosse morta nel futuro.
In realtà è viva e vegeta fino al momento in cui a fine della stessa puntata viene uccisa dallo stesso Sylar.

Poi un’altra cosa.
Quando Sylar è a casa dalla madre, Hiro ferma il tempo per ucciderlo.
Come fa Sylar a sbloccare il tempo?

In ultimo un particolare abbastanza irrilevante.
Peter del futuro ha un’enorme cicatrice sul viso(probabilmente dovuta alla sua esplosione)!Com’è possibile visto che è in grado di rigenerarsi?

Mi complimento per i vostri commenti attenti.
Spero di essere smentito.

2 09 2008
Steven World Now

@ Peter: Per quanto riguarda la cicatrice del Peter Petrelli del futuro è plausibile, in quanto non riuscendo a salvare Claire dal Sylar del futuro, può aver acquisito dopo il loro scontro il potere rigenerante che possiede però Sylar e non prima assorbendolo quindi attraverso la cheerleader. T ricordo inoltre che ancora non si sono manifestati tutti i poteri D Sylar ( questo in risposta al fatto da te elencato occorso a casa della madre D quest’ultimo ).

5 09 2008
Peter

@ Steven: Ma se Peter del futuro non ha acquisito il potere di Claire com’è sopravvissuto all’esplosione??
Attendo osservazioni circa il mio primo dubbio(quello su Hiro)…
Grazie!

6 09 2008
stevenworldnow

@ Peter: Come T ho detto, Peter assorbe i poteri degli altri “heroes” anche senza rendersene conto. Probabilmente è stato vicino a Sylar che ha ucciso poi Claire impadronendosi così del fattore rigenerante… Cmq per alte delucidazioni attendiamo le serie a venire. 😉

19 09 2008
silversurfer85

ALcune precisazioni

1-Allora il potere dell’haitiano è limitato solo o quasi ai poteri mentali, come telecinesi, empatia, telepatia etc, sta di fatto che non è riuscito a bloccare ne nathan a volare e ne ted ad esplodere. In ogni caso il suo potere non è invalicabile, come ha dimostrato mat facendosi quasi venire un embolo :-). Nn e facile da arrivarci, ma heroes wki in versione americana è ricca di informazioni.

2- Sia il potere di prevedere il futuro e sia la ciccatrice, verranno spiegate nel volume 3, heroes è bello per il mistero.

3- (Per Peter) HIro viaggiando nel tempo, è l’unico che non ricorda cosa succede prima del salto, infatti nella graphic novel, quando ritorna nel futuro si accorge che non è cambiato niente pur salvando la cheerleader(anche se non ne è sicuro). In un certo senso è come se uscisse dal tempo quando viaggia. non so se mi sono spiegato.

4- (Per Peter) Sylar non sblocca il tempo. è hiro che lo fa per dargli il colpo di grazia. ma siccome al tempo era insicuro, sylar lo ferma.

5- Sylar sfugge al potere di Eden perche probabilmente conosce il potere, e dato che per funzionare la frase deve essere ripetuta piu volte per avere effetto, Sylar fa in tempo ad ucciderla. Piu che altro la domanda da porsi è perche non hanno tenuto Sylar sedato.

19 09 2008
silversurfer85

2 errori che ho trovato io:

1- Quando Hiro salta indietro per salvare Charlie Ando non dovrebbe ricordare la morte di Charlie dato che Hiro ha cambiatto il passato.

2- Nella puntata dove hiro e ando devono rubare la borsa, mentra Hope sta sparando ad hiro e ando in faccia, hiro riavvolge il tempo, non si spiega perchè il proiettile torni in dietro. In teoria riavvolgendo il tempo, spelicemente il proiettile dovrebbe tornare indietro nella canna della pistola, come se non fosse mai stato sparato.

19 09 2008
stevenworldnow

@ Silver Surfer 85: Possibili risposte ai tuoi dubbi:

1 – Credo che qui si ritorni alla “teoria” del tempo – spazio già presa ed eviscerata per benino da molti film e telefilm: se io torno indietro nel tempo e uccido qualche mio antenato non cesso D esistere! O meglio: se cambi il passato, cambi il futuro ma D quel passato! Non del tuo! Hiro del futuro, infatti, dice si D salvare a Peter la Cheerleader ma nel suo mondo! Ossia nel suo tempo!

2 – Anche io ho notato la cosa… Ma non penso sia un bloopers. Possiamo spiegarlo così ( in attesa D qualche altra idea ): Hiro non ha riavvolto il tempo in se ma solo quello della pallottola causando così l’esplosione del proiettile a contatto con la canna della pistola. Cmq se qualcuno ha altre ipotesi ben vengano eh! 😀

19 09 2008
silversurfer85

Conosco la teoria di Hugh Everett III, detta “teoria a molti mondi”, spiegata da te in modo un po fantasioso. Cmq potrebbe anche reggere, alla fine sono solo teorie.

19 09 2008
stevenworldnow

@ Silver Surfer: Già ho cercato D spiegarla più o meno come la spiega Doc a Marty in Ritorno al Futuro III xD Si alla fine sono teorie spicciole elaborate da noi fan della serie per riuscire a spiegare temporaneamente i lati “bui” del serial prima degli sceneggiatori! Comunque vorrei conoscere anche altre opinioni quindi…

9 10 2008
Peter

@silversurfer85
Non ho ben capito se il punto 3 del tuo intervento rispondesse al mio.
Cmq non avendo ben compreso la tua risposta ricito me stesso 🙂

“Hiro “del futuro” afferma di non essere riuscito ad uccidere Sylar in quanto lo stesso si era rigenerato dopo essere stato trafitto avendo acquisito i poteri di Claire.
Ma questo presupporrebbe che Claire fosse morta nel futuro.
In realtà è viva e vegeta fino al momento in cui a fine della stessa puntata 5 viene uccisa dallo stesso Sylar(che nel frattempo aveva preso le sembianze di Nathan diventando presidente)”.

Quando scrivo “Hiro del futuro”, intendo quello tenebroso col codino.
Spero di esser stato più chiaro e spero che mi rispondiate.
Attendo con curiosità!

9 10 2008
PANETTIERE

non e’ detto che claire muoia quando sylar le portera’ via il suo potere, d’altronde abbiamo gia’ visto nella prima serie che il punto debole di chi possiede questo potere e’ situato sotto la nuca non nel cranio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: