Seoul: Entro il 2020 altre 10 centrali atomiche

20 01 2008

A darne l’annuncio è stato il governo della Corea del Sud. Se il piano venisse realizzato, il numero D impianti nucleari salirebbe a 30. Quella atomica è la terza fonte D energia in Corea dopo petrolio e carbone.

Articolo tratto dal quotidiano gratuito “Metro” del 10 Gennaio 2008.

Mi “permetto” D aggiungere qualche dato sul Nucleare nel mondo aggiornato al 2006:
erano ben 104 le centrali presenti negli Usa nell’anno 2006, 59 in Francia, 53 in Giappone, 31 nella Federazione Russa, 23 nel Regno Unito, 20 in Corea del Sud, 18 in Canada, 17 in Germania, 15 in India e Ucraina, 10 in Svezia, 9 in Cina e in Spagna, 7 in Belgio, 6 nella Repubblica Ceca, Slovacchia e Taiwan, 5 nella Confederazione Elvetica, 4 in Ungheria, Bulgaria e Thailandia, 2 in Argentina, Brasile, Messico, Pakistan, Sudafrica, 1 in Armenia, Lituania, Romania e Slovenia.

Fonte: RenzoBlog

Annunci

Azioni

Information

3 responses

20 01 2008
tuttoblog.com

Seoul: Entro il 2020 altre 10 centrali atomiche

A darne l’annuncio è stato il governo della Corea del Sud. Se il piano venisse realizzato, il numero D impianti nucleari salirebbe a 30. Quella atomica è la terza fonte D energia in Corea dopo petrolio e carbone….

20 01 2008
diggita.it

Seoul: Entro il 2020 altre 10 centrali atomiche

A darne l’annuncio è stato il governo della Corea del Sud. Se il piano venisse realizzato, il numero D impianti nucleari salirebbe a 30…

22 01 2008
Nicoletta

Ciao. Sono arrivata qui per una ricerca scolastika. Secondo me è giusto cercare una forma di energia più pulita, ma prima di dover arrivare all’apertura di centinaia D centrali atomike, che con un piccolo problema potrebbero esplodere e causare morte, sarebbe meglio produrre energia più pulita… E l’apertura di altre 10 centrali atomike in Corea non mi da tanta fiducia… Penso sarebbe meglio provare ad utilizzare energia più ” pulita” come l’ energia solare e ricorrere ad esempio ai pannelli solari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: