AMsn Plus per Ubuntu – Linux – Windows!!!!

21 01 2008

In questo piccolo How-To vi spiegherò come far assomigliare il più possibile il vostro aMsn ad MSN Live Plus!

Scaricate i seguenti Plugin per il client D messaggistica linux ( ma anche Windows… ) ovvero aMsn Plus! e aMsn Colored Nick, questo perché con aMsn Plus solo non vedrete i nick colorati perché è sperimentale ma potrete fare altre cose simili ad MSN Plus!

Ecco i link per il download diretto:

AMsn Plus!

AMsn Colorize

AMsn Colored Nick

Installateli tutti e due con il prg chiuso, naturalmente, riavviate aMsn e sarete pronti per il vostro aMsn Plus!!!

Fonte: Tux Inside

Azioni

Information

55 responses

21 01 2008
diggita.it

AMsn Plus per Ubuntu – Linux – Windows!!!!

In questo piccolo How-To vi spiegherò come far assomigliare il più possibile il vostro aMsn ad MSN Live Plus!

21 01 2008
tuttoblog.com

AMsn Plus per Ubuntu – Linux – Windows!!!!

In questo piccolo How-To vi spiegherò come far assomigliare il più possibile il vostro aMsn ad MSN Live Plus! Scaricate i seguenti Plugin per il client D messaggistica linux ( ma anche Windows… ) ovvero aMsn Plus! e aMsn Colored Nick!!!!

21 01 2008
Booob

G-R-A-Z-I-E!
Sono stufo k su Ubuntu devo vedere tutti i nick con il testo come: [C=3]NICK[/C=5] 😛

28 05 2009
Giorgia

scusate sono nuova di amsn…non riesco a istallare il plus..qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in parole povere come devo fare?

22 06 2009
stevenworldnow

@ Giorgia: Basta leggere bene l’articolo! 😉

25 01 2008
BLK

Scusa la totale ignoranza ma sono nuovo di ubuntu quindi come si installa?

25 01 2008
stevenworldnow

Basta che segui le istruzioni e scarichi i due plug in. Una volta estratta la cartella, copiarle nelle sottocartelle dei plugins o skin di amsn della propria home o del programma, per condividerli con tutti gli utenti e dopo riavviare amsn. Stop. 😛

26 01 2008
BLK

Ci provo grazie…

26 01 2008
BLK

Mi dice che non ho i permessi per scrivere che devo fare?

26 01 2008
Sparazza

ColoredNicks ha cambiato posto, ora lo trovate qui:

http://persefone.solit.us/archives/show/88829

26 01 2008
stevenworldnow

Grazie Sparazza! 😛 @ BLK: Per intervenire sul pc installando programmi che intervengono sulla stabilità del sistema ( o che ne usano gran parte… ) occorre essere Admin nel login dell’account…

26 01 2008
BLK

Infatti sn amministratore….

26 01 2008
stevenworldnow

Boh… Se T dice che non hai i permessi per scrivere… Mi sembra strano se 6 Admin… Nn so darTi risposta. Sorry… 😦

1 04 2008
MiRtNHaCk

scusa ma se è in formato *.exe come ke è x linux?

3 04 2008
stevenworldnow

@ MiRtNHaCK:
Scarichi il file (ColoredNicks 0.3.1.zip), lo estrai in una cartella, dai da terminale:

sudo mv ColoredNicks\ 0.3.1/ /usr/share/amsn/plugins

E lo selezioni in aMSN, dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda Amsn Plus fai così:

1. scompatta il file scaricato
2. apri un terminale nella cartella dove hai scompattato
3. dai: sudo mv amsnplus /usr/share/amsn/plugins
4. vai nelle opzioni di aMSN, attiva il plugin
5. riavvia aMSN

Fammi sapere occhei? 😉 Ciaoo

27 04 2008
Crashinside

Ciao vedo che hai pubblicato un mio articolo 😉
Sono l’Admin di Tux Inside grazie per aver citato la fonte 😉
Se vuoi possiamo affiliarci,fammi sapere 😉
Ciao,bel blog comunque 😀

9 06 2008
Msn 2008

grazie mi serviva proprio!

21 06 2008
sandesh

ciao ho problemi con l’installazione, non riesco a copiare i file nelle sottocartelle perche mi dice accesso negato.. che devo fare?? grazie

24 06 2008
Dario

@ sandesh: Ti dice accesso negato perché evidentemente non hai i permessi. Allora ecco la soluzione:

Diventare proprietario di un una cartella

1.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietari e quindi scegliere Proprietà.
2.

Nella scheda Protezione fare clic su Avanzate e quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
3.

Fare clic su Modifica. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
4.

Fare clic sul nome dell’utente al quale si desidera assegnare la proprietà.

5.

Se si desidera che l’utente divenga proprietario di file e sottocartelle di questa cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in “sottocontenitori” ed oggetti.

6.

Fare clic OK.

Ciao!

5 07 2008
Mikey

Non riesco a installarlo, apro il terminale e scrivo sudo mv amsnplus /usr/share/amsn/plugins, il terminale si apre da applicazioni> accessori> terminale??
se si nn so come fare, pls help me

5 07 2008
Mikey

risolto

7 07 2008
dade

ciao a tutti! chiedo scusa…ma ho un problemino nell’installazione! da quando ho scaricato alcuni aggiornamenti per ubuntu, amsn non si connette più e addirittura spesso si blocca all’avvio! così l’ho disinstallato, e poi ho scaricato la versione 8.4 e la 8.5 ma entrambe non vogliono saperne di installarsi!
continua a dirmi:

“Error: Could not find ‘Tk GUI Toolkit’. Try using the native package manager for Ubuntu 8.04.1 (apt-get) to install a package with similar name to ‘tk’.

Error: Unable to prepare package AMSN MSN client.”

chi mi sa aiutare??? 😦 grazie.

8 07 2008
stevenworldnow

@ Dade: In pratica T dice che T manca un elemento fondamentale senza il quale per Amsn è impossibile fare il suo lavoro… Basta andare sul terminale e installare il suddetto pacchetto che però varia da release a release. T 6 dimenticato D dirmi che edizione hai D Ubuntu però… Cmq sia prova semplicemente a connetterti da Ubuntu al web e ad andare sul terminale: digita sudo apt-get update e conferma. Fammi sapere ok?

8 07 2008
dade

…è vero hai ragione ho dimenticato di dirti che uso ubuntu 8.04
cmq sono stato fortunato ho risolto…ho trovato il comando esatto ed ho installato il gui toolkit (sudo apt-get install tcl8.5 tk8.5)! sei stato molto gentile!
ora però mentre faccio l’installazione mi chiede un modulo TLS che guarda caso non trova installato sul pc, perciò mi chiede l’architettura del mio sistema…SCUSATE L’IGNORANZA MA QUAL’È????

-linux x86
-linux x86_64
-linux power pc
-linux sparc
-e poi una serie di altri sistemi come windows, mac os, solaris, ecc che naturalmente ho scartato a priori!

p.s.
come avrete notato sono un neofita di ubuntu…ma non credevo esistessero tutte queste versioni di linux! QUAL’È LA MIA!!?!?

8 07 2008
8 07 2008
dade

bene, questa TLS la installa da se(proprio x questo vuole sapere l’architettura del mio sistema) cmq mi sembra di aver capito che ubuntu supporta linux x86 quindi ho lasciato che installasse il suo TLS…ma sebbene l’installazione sia andata a buon fine sono di nuovo punto e d’accapo!!! amsn non si connette, quando faccio “accedi” continua a dirmi connessione in corso…e io mi giro i pollici! 😦
secondo te potrebbe esserci qualche problema nei parametri di connessione, o qualche impostazione che ne inibisce la connessione? (io uso una alice adsl con modem ethernet).

13 07 2008
Ifrit_Prog

Salve a tutti 😡

Ho in piccolo problemino con queli plugins

Amsn Plus
Lo carico, lo avvio, ma non mi funziona :x…
nonostante invii mex del tipo: [b]BLABLA[/b]
non mi viebe cambiato nulla….. qualcuno sa dirmi il perche’?

ColoredNicks
Sono andato sulla voce download… mi apre una nuova pagina… dove e’ situato l’ultimo bottone per accedere al download? o.o

22 07 2008
matteo

ciao raga, ascoltate a me non fa scaricare colored nick ho provato anche sul nuovo link…….ciao

31 07 2008
Stevenworldnow

@ Ifrit_Prog: Hai linux? Windows? Fammi sapere. @ matteo: Prova qua: http://www.amsn-project.net/plugins.php e scarica, amsn plus, colorize e colored nick list, una volta scaricati mettili in

/home/nome_utente/.amsn/plugins

e poi li ritroverai nel menu plugin delle impostazioni di amsn e sono da configurare, per pidgin…

7 08 2008
Civv

raga…mi aiutate???? io avrei windows…e vorrei usare aMSN lo stesso, lo so che sn scemo ma sn fatto così che volete farciXD, comunque come faccios e ho windows ad installare i colored nick??? vi prego aiutatemi

8 08 2008
stevenworldnow

@ Civv: Per installare Amsn per windows basta che T colleghi a questo indirizzo e scarichi l’installer per la piattaforma XP o Vista: http://www.google.it/url?q=http://www.amsn-project.net/download.php&sa=X&oi=smap&resnum=1&ct=result&cd=1&usg=AFQjCNEwdFCVgMNfzQWuqD6yOqY4K7suIw Poi per installare i plug in vai qui: http://www.amsn-project.net/plugins.php Come detto sopra tra l’altro. Scarichi il plug in scelto e lo avvi. Semplice no? Ciaoo.

10 08 2008
devon

io vorrei prendere amsn plus (per linux) ma non riesco a trovare il punto con su scritto download!!
mi potreste dire dov’è??

10 08 2008
stevenworldnow

@ Devon: per prendere Amsn Plus per Linux non servono .exe o eseguibili quindi non c’è bisogno D “scaricare” niente. Basta usare il terminale e dare da riga D comando, a pc connesso, avviando l’installazione 😉 Poi dipende… Se hai Ubuntu ad esempio fai così:

Installare Amsn Plus su Ubuntu:

1. scompatta il file scaricato
2. apri un terminale nella cartella dove l’hai scompattato
3. dai: sudo mv amsnplus /usr/share/amsn/plugins
4. vai nelle opzioni di aMSN, attiva il plugin
5. riavvia aMSN

16 09 2008
Krys

scusate ragazzi… volevo sapere una cosa… ho scaricato i plugin qui elencati ma ora ho un problema… come faccio ad installarli nel windows???

17 09 2008
stevenworldnow

@ Krys: Per installare Amsn per windows basta che T colleghi a questo indirizzo e scarichi l’installer per la piattaforma XP o Vista: http://www.google.it/url?q=http://www.amsn-project.net/download.php&sa=X&oi=smap&resnum=1&ct=result&cd=1&usg=AFQjCNEwdFCVgMNfzQWuqD6yOqY4K7suIw Poi per installare i plug in vai qui: http://www.amsn-project.net/plugins.php Come detto sopra tra l’altro. Scarichi il plug in scelto e lo avvi. Semplice no? Ciaoo.

3 10 2008
misterblonde

raga vi ringrazio x le risposte in anticipo….ho ubuntu da un paio di ore istallato,provo ad inserire il comando sudo/home….. e tutto il resto…..
all’invio mi esce una freccetta sotto la linea di comando ma in amsn nn si attiva alcun link……ho provato anke a copiare le cartelle ed a concedermi tutti i diritti del mondo ma nn me lo permette :-(………aiutat’m!!!!

3 10 2008
stevenworldnow

@ Misterblonde: Prova ad aggiornare Ubuntu magari c’è qualche problema con il sistema o delle repositories: basta che dai da riga D comando così:

sudo apt-get update

Poi segui questa mini guida:

A pc connesso ad internet, basta usare il terminale e dare da riga D comando e fare così:
1. scompatta il file scaricato
2. apri un terminale nella cartella dove l’hai scompattato
3. dai: sudo mv amsnplus /usr/share/amsn/plugins
4. vai nelle opzioni di aMSN, attiva il plugin
5. riavvia aMSN.
Fammi sapere ok?

16 10 2008
Marty

hei ciao!!ma x amsn poxo usare il mio cnt di msn??? fatemi sapere

17 10 2008
stevenworldnow

@ Marty: Certo! Cambia solo il programma ma il tuo contatto resta lo stesso che usi su windows live messenger! Ciaoo

19 10 2008
Marty

ciao!!io provo a entrare su amsn ma nn mi entra,ci sta du ore e c’è scritto “loggig in” però non entra.come faccio?grazie in anticipo.

19 10 2008
stevenworldnow

@ Marty: Problemi D connessione? Interferenze con altri programmi?

27 10 2008
marta

plus lo posso adottare anche con il mac???

27 10 2008
stevenworldnow

@ Marta: Ecco la procedura D installazione per Mac del plug in Plus per Amsn:

La cartella amsn plus va inserita nel pacchetto amsn,specificatamente nella sezione plug-in! Come fare? Semplice! Vai sull’icona di amsn e fai con il tasto destro o tenendo premuto il tasto ctrl (semmai stessi usando il mouse con un singolo tasto), “mostra contenuto pacchetto”. Dopo di ciò—->contents—>resources—>scripts—>plugins–>e ci appioppi la cartella “amsnplus”.

Fammi sapere ok? 😉

8 11 2008
Gabro

ciao,
non funziona il server da cui scaricare il Colored Nick.. vedi che puoi fare
Grazie ancora

ciao

8 11 2008
stevenworldnow

@ Gabro: Grazie per la segnalazione! Ho provveduto a cambiare il link: fammi sapere.

26 11 2008
giù

buonasera ragazzi…
nn ho kapito kompletamente come devo installare amsn plus su linux ubuntu…
io apro il terminale e ci scrivo sudo mv amsnplus/usr/share/amsn/plugins e mi dice che manca qualkosa dopo dopo plugins…bhooooo….k nervoso!!

6 12 2008
stevenworldnow

@ Giù: Basta che segui le istruzioni e scarichi i due plug in. Una volta estratta la cartella, serve solo copiarle nelle sottocartelle dei plugins o skin di amsn della propria home o del programma, per condividerli con tutti gli utenti e dopo riavviare amsn. Stop

2 01 2009
Luca

Fate sudo nautilus

Dopo estraete amsnplus e coloricks, spostateli in /usr/share/amsn/plugins , applicateli da seleziona pluings dentro msn e riavviate
STOP

4 02 2009
symo

Grazie per l’ottimo how-to. Alcuni commenti con le stringhe da copiare in consolle mi hanno aiutato parecchio essendo io un n00b di Linux 😀
Comunque funziona tutto alla perfezione!
Saluti

22 04 2009
mario

ma che vuol dire sudo nautilus nn riesco a istallarlo forse xche nn so che vuol dire

22 04 2009
mario

io ho windows mi spiegate passo x passo cs devo fare x vedere i nik colorati su AMSN..

1 06 2009
ele

Ciao a tutti, io ho istallato gia’ tutto ma vorrei sapere un altra cosa invece…Esiste un modo per nascondere la chat tipo con msn plus , o una chat che lo permetta??

Grazieee

22 06 2009
stevenworldnow

@ Ele: Non credo che io sappia… Cmq rimani sintonizzata e passa sul blog! Ciaoo

5 07 2009
stella

ciao, sono stella, scusate o letto tante di quelle domande e risposte per vedere se ce la facevo fare qlc da sola x il mio mini portatile eeepc piccolo 4G 701(linux), ma le mie prove vengono fallite tranne una quella di mettere una dekstop normale come windows. cmq, vi volevo fa una domanda molto precisa e semplice, in poche parole”devo avere qlke programma sul mio pc per poter leggere il plugins e altre cose qnd gli installo esempio msgplus2009″?solo qst scusatemi per il disturbo…………aspettto la vostra risposta piu presto possibile magari………grazie mille……..ciao……
stella

13 07 2009
stevenworldnow

@ Stella: Per usare amsn plus devi avere A msn installato sul portatile. Ciaoo e forza Linux! 😉

Rispondi

