Blocchi e caro benzina? Meglio lo scooter a gpl!

18 05 2008

Settecento euro riomologato e pronto a circolare. Tanto costa a Milano convertire un vecchio scooter euro zero da benzina a gpl. I vecchi motorini sono circa 3,3 milioni:
700 in Lombardia e 300 mila a Roma. Si comprano per pochi euro perché oramai non circolano quasi più a causa dei blocchi “ecologici”. I titolari D Bikestaff C hanno messo quasi un anno e mezzo per convincere la motorizzazione che i kit Lovato montati sotto la sella dei 50 e 125 e raffreddati col circuito ad acqua del mezzo meritavano l’omologazione come bifuel. Il primo mezzo ha ricevuto il via libera due mesi fa, un altro è ora sotto i ferri e senza pubblicità sono già 4 le richieste. Gli scooter a Gpl consumano la metà e inquinano meno degli altri tanto che circolano sempre. Per il resto stesse prestazioni dei benzina. “L’eco – scooter” è tornato D moda dopo che nel 2004 fu importato nel nostro paese dai cinesi della Linhai, il cui unico modello è uscito D produzione e mai sostituito. Attenzione però: sono stati realizzati diversi modelli a metano ma il codice della strada non consente D circolare a veicoli a metano con meno D quattro ruote.

Articolo a cura D Silvio Gulizia pubblicato sul quotidiano “Metro” del 15 Maggio 2008.

Annunci

Azioni

Information

One response

30 07 2008
Nicola

700 euro? L’impianto costa 250… quale è l’installatore che se ne prende 450? O forse con la conversione bisogna anche pagare ‘la solita percentuale’ a qualcun altro?

PS: uno scooter GPl, non consuma la metà, anzi, consuma di più; è il costo ridotto del carburante a renderlo una scelta economicamente vantaggiosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: