CSI: Crime Scenes Investigation

18 08 2008

Una delle serie più acclamate degli ultimi anni: un telefilm che ha, in un certo senso, rivoluzionato il giallo e il noir in televisione. Sto parlando D Crime Scene Investigation ossia CSI. Questo serial, che ha generato a sua volta anche spin off ( altre serie simili ma che si svolgono in altre città dell’America ), narra la soluzione dei crimini più svariati dal punto D vista scientifico: negli ultimi anni, infatti, con la scoperta D nuove tecnologie e del DNA, la mappa genetica che si diversifica D uomo in uomo, i metodi investigativi sono cambiati.
Impronte, tracce D sangue, D pneumatici: nulla sfugge agli uomini D Grissom, Capo della Polizia Scientifica.
I personaggi tutti sono ben caratterizzati e lo svolgimento delle storie è sempre omogeneo e ricco D colpi D scena: il cast è composto veramente da ottimi attori, più o meno famosi prima del loro successo mondiale con questa serie tv. Piccola chicca per gli amanti della serie “madre”: tutti gli episodi vengono girati negli studi di Santa Clarita, nei pressi di Los Angeles, mentre gli esterni a Las Vegas.
Insomma i produttori e gli ideatori della serie hanno veramente creato un nuovo genere che è sulla cresta dell’onda oramai da anni in ogni paese in cui è sbarcato. Voi che ne dite?

La.St.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

18 08 2008
iPhone News » Blog Archive » CSI: Crime Scenes Investigation

[…] (â¦) created an interesting post today on CSI: Crime Scenes InvestigationHere’s a short outline Una delle serie più acclamate degli ultimi anni: un telefilm che ha, in un certo senso, rivoluzionato il giallo e il noir in televisione. Sto parlando D Crime Scene Investigation ossia CSI. Questo serial, che ha generato a sua volta anche spin off ( altre serie simili ma che si svolgono in altre città dell’America ), narra la soluzione dei crimini più svariati dal punto D vista scientifico: negli ultimi anni, infatti, con la scoperta D nuove tecnologie e del DNA, la mappa genetica che si div […]

18 08 2008
Video Drive Blog » CSI: Crime Scenes Investigation

[…] sconosciuto: […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: