Scrubs

23 08 2008

E’ Una delle serie televisive più dissacranti del momento, Scrubs e lascerà un segno nella storia televisiva, perché finalmente si è capito che in un telefilm c’è spazio per i momenti seri, per i drammi e per il divertimento… Anche in un ospedale.
Ma esistono medici così? Non lo so ma a me piace pensare che anche nelle avversità che la vita C riserva, ( siano esse quelle D tutti i giorni o meno ) si possa trovare la scintilla dentro se. E tutto viene più facile se si hanno persone “contagiose” D allegria attorno.
Abbiamo tutti qualcosa da imparare dall’atteggiamento D questi medici ai primi ferri.
La colonna sonora, i personaggi, le ambientazioni e i costumi sono ben studiati: buttano un occhio al “classico” genere ospedaliero che ha fatto oramai storia ma il tutto è rigenerato e adattato agli anni 2000.
Una chicca? Il termine “scrub” indica un oggetto ( un camice che indossano medici specializzandi ed infermieri );
una pratica chirurgica ( il lavaggio accurato delle mani prima di un intervento ) ed una persona ( un individuo D poco conto, un principiante o la riserva in una squadra di football ).
Ecco la trama per chi non seguisse questa serie tv evento:
La serie racconta le vicende D John Dorian ( per tutti J.D. ), neolaureato in medicina specializzando e in seguito medico D ruolo all’ospedale Sacro Cuore. J.D. è il protagonista principale della serie e la voce narrante del telefilm; al suo fianco C sono i suoi compagni di praticantato, il chirurgo Chris Turk e la dottoressa Elliot Reid, con la quale J.D. sviluppa nel corso della serie un rapporto ambiguo D amicizia-amore.
All’interno dell’ospedale i tre si trovano ad interagire con altri numerosi personaggi, tra i quali il cinico dottore Percival “Perry” Cox (responsabile del tirocinio di J.D.) e la sua ex-moglie Jordan Sullivan, l’infermiera Carla Espinosa ( fidanzata ed in seguito moglie di Turk ), il dottor Bob Kelso ( direttore dell’ospedale ), l'”Inserviente”, senza nome, nemico giurato D J.D., il Dottor Todd Quinlan ( il pervertito cronico ), l’infermiera Laverne Roberts, Theodore “Ted” Buckland ( l’avvocato imbranato ) e Keith “trastullo”, poi fidanzato e promesso marito D Elliot.
E.R. fatti da parte, insomma: arrivano JD e la loro spassosa combriccola D medici allucinati!

La.St.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: