Come avere un I Phone gratis

26 08 2008

Un misterioso manifesto pubblicitario è apparso qualche giorno fa a New York, quartiere D Soho: “Acquistiamo il vostro vecchio IPhone ( quello D prima generazione ) allo stesso prezzo con cui nei negozi potete comprare quello nuovo: 199 dollari per il modello da 8 Giga e 299 per quello da 16 Giga.”.
La proposta, apparentemente insensata, ha scatenato la curiosità D David Gallagher, giornalista del “New York Times” che ha indagato e ha scoperto un nuovo ricco mercato.
Che cosa succede? Molto semplice: al contrario dell’I Phone 2.0, quello D vecchia gen è stato da tempo “sbloccato” o “craccato” che dir si voglia. In altre parole, non C vuole molto a togliere le protezioni e renderlo utilizzabile in ogni parte del mondo con qualsiasi sim. Ecco che allora qualcuno ha avuto la “geniale” idea: compriamo vecchi iPhone al prezzo del nuovo, in modo che tanta gente ce lo venda per avere il modello nuovo a costo zero; dopodiché “cracchiamo” tutti questi I – Phone e li rivendiamo all’estero, nei paesi come Russia e Cina ( ma non solo ) dove la Apple non ha stretto alcun accordo con gli operatori locali e quindi in teoria l’ I-phone non c’è ancora. Risultato: migliaia D compravendite internazionali D vecchi I-Phone “liberi” su siti come eBay o Craiglist a prezzi che vanno dai 300 agli 800 euro.
A proposito: anche su eBay Italia sono in vendita diversi i-phone D prima generazione sbloccati, attorno ai 400 €uro. Che vengano da Soho?

Articolo D Adriano Botta pubblicato su “L’Espresso” settimanale del 7 Agosto 2008.

Annunci

Azioni

Information

One response

11 09 2008
- Matte -

bha è un fake ne ho già sentito parlare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: