La lotta al doping? Scatta in farmacia!

14 10 2008

Mentre la piaga sociale dilaga nelle palestre ( italiane in primis ), un’iniziativa parte oggi per contrastala: “Sport e farmaci uniti e puliti”.
Lanciata dalla Federazione dell’Ordine dei Farmacisti assieme alla Fmsi e al Coni, in 17500 farmacie italiane sarà disponibile gratuitamente materiale informativo sul corretto utilizzo dei farmaci.
I farmacisti si metteranno a disposizione ( come sempre ) degli oltre 3 milioni D italiani, che ogni giorno si rivolgono loro per qualsiasi tipo D consiglio. Testimonial della campagna l’oro olimpico della lotta Andrea Minguzzi. L’obiettivo è la sensibilizzazione tra sportivi più o meno giovani sui rischi dell’ assunzione delle sostanze, come ha sottolineato Rocco Crimi, Sottosegretario allo sport “che sono contenute anche in integratori e aminoacidi”.
Questo anche dopo l’inchiesta condotta dal mensile Men’s Health secondo cui sostanze come Efedrina, metilfenidato, viagra, beta-bloccanti, ormone Hgh sono le più ricercate e usate nelle palestre italiane. Il fine è quello D avere fisici “perfetti” senza fatica, con conseguenze però molto gravi per il corpo.

Riassunto D articoli tratti dai quotidiani gratuiti “City” e “Leggo”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: