Come risolvere i problemi di risoluzione dello schermo del pc

2 11 2008

Molti monitor a tubo catodico hanno difficoltà a visualizzare le risoluzioni panoramiche dei computer recenti: è una limitazione hardware a cui non cè rimedio.
Se però si è possessori D una scheda ATI o Nvidia recente, si può installare l’ultima versione dei suoi driver ( ove compatibile con la propria configurazione ) reperibili dal web all’indirizzo http://www.ati.com oppure http://www.nvidia.com. L’installazione completa dei driver video carica anche un programma per modificare le impostazioni D temporizzazione dell’immagine, che a volte risolve i problemi D compatibilità con il monitor. Attivate la modalità avanzata D ATI Catalyst Control Center o D Nvidia Control Center, poi andate ala scheda D regolazione delle impostazioni del monitor e provate a cambiare la polarità dei sincronismi o a spostare orizzontalmente il quadro dell’immagine verso destra o sinistra, recuperando la centratura con i controlli del monitor.

Utile quando compare, ad esempio, una striscia D colore nero verticale che impedisce la chiusura D un programma in uso o per togliere la striscia laterale sullo schermo, questa mini guida è stata pubblcata sul quindicinale “Computer Idea” n.213.

Ciaoo, Steven.

La.St.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: