Ecco la top ten delle Nazioni più inquinate

3 01 2009

E’ praticamente l’opposto delle usuali classifiche sui posti più belli e desiderati del mondo: quella dei Paesi che tutti vorrebbero evitare, quelli più inquinati del pianeta. L’Associazione ambientalista americana Blacksmith Institute, ha stìlato la classifica dei luoghi in cui le malattie dovute allo smog sono all’ordine del giorno.
Ogni regione della graduatoria può “vantare” inquinamenti da Centrali nucleari o fumi tossici da impianti petrolchimici, dispersioni D metalli pesanti dell’industria mineraria o veleni rilasciati da fabbriche D armi chimiche.
La famigerata Chernobyl che per molti rappresenta un vero e proprio simbolo D inquinamento, figura solo al nono posto. Il poco invidiato primato spetta invece a Sumgayit ( Azerbaijan ), uno dei poli petrolchimici più importanti dell’ex Urss. Seguono due siti cinesi: Linfen, dove l’aria è irrespirabile a causa delle polveri e Tianying, inquinata dal piombo. A seguire, altri “luoghi infernali” posti in Russia, India, Perù e Zambia. L’Italia non c’è: le nostre metropoli, infatti, non figurano, per ora, nella to ten.

Fonte: “City” del 5 Dicembre 2008.


Azioni

Information

3 responses

4 01 2009
19 03 2009
L'uomo del monte xD

Ciao, ero quì per caso, comunque se vi interessa potete aggiungere all’articolo che la città più inquinata d’Italia, dell’Europa e dell’Asia è Taranto.
So che non se ne sente parlare, ma quì a taranto in periferia ci sono decine di fabbriche, raffinerie, le quali non rispettano nemmeno il protocollo ambientale, le raffinerie lasciano le polveri di carbone e acciaio allo scoperto, un bel che minimo di vento e la gente si becca un tumore ai polmoni.
Spero di esservi stato utile ^^

9 04 2009
Ecco la top ten delle Nazioni più inquinate

[…] Ecco la top ten delle Nazioni più inquinate sabato 3 gennaio 2009 | Tratto da: https://stvenworldnow.wordpress.com/ Presente in: nucleare, societa, malattie, malattie respiratorie, Stampa […]

Lascia un commento